Enter your keyword

Giuseppe Testa

Giuseppe (Peppe) Testa: Un cambiamento di vita

Amministrazione

Sono entrato in azienda solo in un secondo momento. Dopo il diploma all’Istituto Nautico come capitano di lungo corso e concluso il militare, ho iniziato subito a lavorare. Un lavoro da impiegato che mi ha permesso di fare carriera; una vita media, programmata, sia dentro sia fuori dall’ufficio.
Un bel giorno, però, il destino ha bussato più forte, ponendomi di fronte un bivio tra la vita che conducevo, serena e prevedibile, e la possibilità di impegnarmi con il resto della Famiglia Testa in nuove sfide. Decisi di rimettermi in gioco, perché ci si può occupare di mare anche restando a terra.
Se, in un’impresa, il lavoro rappresenta la rotaia su cui avanzare, l’amministrazione, l’impegno quotidiano in ufficio, serve a mettere carbone nella locomotiva.
Il mio ruolo è di far combaciare i conti, tenere i rapporti con il commercialista e il consulente del lavoro, definire quando produrre in base alle richieste.
La cosa più antipatica resta la burocrazia. La mia grande passione è viaggiare, confrontare caratteri e stili di vita. Sono sposato e ho due figli maschi e mi sento cosmopolita.

RITRATTI

pippo testa

Intervista Pippo Testa
Comandante

nino testa

Nino Testa
Gestione dell’Innovazione

tuccio testa

Tuccio Testa
Direttore Commerciale

giuseppe testa

Giuseppe Testa
Amministrazione

Nino Testa
Secondo Comandante