Inserisci parola

Un tonno rosso da sushi

Un tonno rosso da sushi

Un tonno rosso da sushi

 

 

 

La qualità del tonno rosso, catturato, trasformato e conservato in olio extra vergine d’oliva, da Testa Conserve, è un dato di fatto. La controprova sta nel tonno rosso ultra frozen che, anche, Med Service di Augusta, in contrada Piano Ippolito, sulla strada provinciale da Augusta a Brucoli, ha iniziato a commercializzare.
«Tutto dipende – precisa Tuccio Testa, ceo Testa Conserve – dalla scelta di alimentare i nostri tonni, nelle vasche di crescita, solo ed esclusivamente con pesce azzurro».
«Per questo motivo – aggiunge Andrea Lombardo, titolare di Med Service – ho deciso di proporre tranci da 600 grammi a un chilo e mezzo, considerando l’interesse che, in questo particolare momento, sia i ristoratori sia il pubblico siciliani mostrano nei confronti del sushi». Med Service nasce nel 2017, quando dopo l’esperienza di un ristorante in Gran Bretagna, Andrea Lombardo scopre di avere un grande interesse per il cibo di qualità. Documentandosi e frequentando diverse fiere, realizza un catalogo di prodotti che spaziano dagli scampi siciliani al gambero rosso di Mazara a quello rosa di Sciacca, alla pasta e al pane, passando per le conserve di terra e di mare.
Oggi, oltre all’espositore firmato con le conserve Testa, c’è anche il tonno rosso in tranci, materia prima per un sushi fuori dal comune.

Famiglia Testa pescatori
in Sicilia dal 1800