Coltiviamo
il mare

Un amico da rispettare, da
proteggere.

Salvaguardare il mare è nella nostra natura. La biosostenibilità passa dal rispetto e dal controllo delle risorse disponibili e dall’adozione di comportamenti virtuosi in ogni aspetto del nostro lavoro.

Crediamo nella pesca artigianale e non intensiva, assicuriamo la qualità del pescato seguendo il ciclo produttivo della fauna marina, con attenzione ai periodi di pesca e alla pezzatura, operiamo con trasparenza e tracciabilità, ci adoperiamo per una corretta gestione dei rifiuti prodotti in navigazione e partecipiamo a campagne di ricerca in campo di lavoro marino, mettendo a disposizione le nostre navi e la nostra competenza.

PESCATO
PER TE

Qualità, efficienza e freschezza in ogni fase del processo produttivo.

Una produzione virtuosa e biosostenibile che chiude il cerchio tra chi pesca, chi trasforma e chi porta in tavola tutta la bontà del nostro mare. Per un lavoro d’eccellenza abbiamo scelto un pack elegante e plastic free, ispirato allo stile liberty siciliano: un omaggio all’arte, all’operosità dell’isola, alla creatività, alla bellezza di ciò che ci circonda.

BUONI SI DIVENTA

Sono piccoli gesti e cambiamenti quotidiani che segnano l’evoluzione. Oltre allo stoccaggio degli oli di macchina, delle acqua nere e dei residui di sentina in apposite cisterne, a bordo la raccolta dei rifiuti è differenziata: tutto viene smaltito – anche con il supporto di una ditta specializzata – una volta giunti in porto. Per il prossimo futuro è in programma l’installazione di piccoli compattatori per plastica, vetri e lattine. Il buon esempio e la tutela del mare deve partire dai pescatori e arrivare a tutti coloro che lo vivono. 

DAL MARE E DALLA TERRA

Aprire un barattolo Testa Conserve significa ritrovare tutto il profumo del mare e delle generose terre di Sicilia. Il nostro tonno rosso e il pesce azzurro sono conservati con olio d’eccellenza: extravergine d’oliva IGP Sicilia e olio di semi di girasole BIO spremuto a freddo.

PREZIOSO, COME L’OLIO

Non buttare via la bontà: l’olio delle nostre conserve può essere utilizzato in cucina in maniera creativa! Prepara una salsa, una gustosa maionese o un condimento per la tua pasta: la qualità va apprezzata fino all’ultima goccia, così riduci gli sprechi.

Scopri come realizzare una gustosa emulsione con l’olio delle Conserve.